sabato 7 dicembre 2013

PRIMARIE PD - 8 DICEMBRE 2013: ISTRUZIONI PER L'USO


Scheda elettorale Primarie - Si vota facendo un segno sul nome di un candidato
Domenica 8 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20.00 (a Casola, nel seggio in Via Matteotti 6 - Ferramenta Conti) – gli elettori e gli iscritti del Partito Democratico sono chiamati a decidere, con il proprio voto – personale e segreto – la composizione dei gruppi dirigenti del Partito Democratico e a scegliere, in questo modo, l’indirizzo politico del Partito.
CHI SI ELEGGE
Si vota per eleggere:
• il Segretario nazionale del Partito Democratico;
• gli 89 rappresentanti dell’Emilia-Romagna nell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico;

CHI VOTA
L’8 dicembre possono votare i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.
Gli studenti universitari e i lavoratori fuorisede possono votare nella città dove studiano e/o lavorano, iscri¬vendosi presso la sede provinciale del PD o online (www.primariepd2013.it).

QUANDO SI VOTA
Domenica 8 dicembre si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

COME SI VOTA
Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità e la tessera elettorale. Per i mi¬norenni e i cittadini stranieri (muniti di carta o regolare permesso di soggiorno) serve solo il documento d’identità.
Per votare occorre dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del PD, versare almeno 2 euro (gli iscritti al PD sono esentati dal versamento della quota).
Ogni elettore riceve la scheda di voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale.
Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

DOVE SI VOTA A CASOLA VALSENIO
Nel seggio allestito nella ex Ferramenta Conti, in Via G. Matteotti n.6.


Nessun commento: