venerdì 18 aprile 2014

Il centrosinistra casolano sceglie il futuro

La lista "Centro-Sinistra Uniti per Casola" si presenta: 6 uomini e 4 donne. Età media 38 anni. Il candidato Sindaco è Nicola Iseppi, che si presenta per il secondo mandato.

Nella serata di giovedì 17 aprile, nella sede casolana del Partito Democratico, si sono riuniti i candidati della Lista “Centro-Sinistra Uniti per Casola”, il candidato a Sindaco Nicola Iseppi, e i rappresentanti delle forze politiche e dei movimenti che fanno riferimento al centrosinistra casolano, per condividere e sottoscrivere il programma politico-amministrativo per le prossime elezioni del 25 maggio 2014.

La lista di “Centro-Sinistra Uniti per Casola”, sostenuta dal Partito Democratico, da Sinistra Ecologia e Libertà, dal Partito della Rifondazione Comunista, dal Partito Socialista, da Italia dei Valori, è composta da donne e uomini di diversa provenienza sociale, politica e culturale, accomunati dai valori e dagli ideali del riformismo del centrosinistra italiano e animati dalla volontà di perseguire la crescita civile, sociale ed economica della comunità casolana.

Questi i 10 candidati della lista per il Consiglio comunale:

Albonetti Riccardo (35 anni) Insegnante
Bartoli Marina (52 anni) Operatrice socio-sanitaria
Caroli Graziano (52 anni) Coltivatore diretto
Felice Maurizio (46 anni) Operaio
Gentilini Filippo (32 anni) Agrotecnico
Giorgi Manuel (24 anni) Studente Ingegneria meccanica
Malavolti Stefania (49 anni) Coltivatrice diretta
Rivola Giulia (26 anni) Neolaureata in lingue
Rossi Daniela (43 anni) Ragioniere
Unibosi Marco (24 anni) Studente Fisica della materia

Il candidato a Sindaco Nicola Iseppi e i candidati della lista, si presenteranno alla popolazione in una assemblea pubblica che si terrà domenica 27 aprile alle ore 20.30 nel Cinema Senio di Casola Valsenio.

Da parte di tutti è stata confermata la volontà di rafforzare e allargare il rapporto di collaborazione e di alleanza politico-programmatica per il governo del Comune che si è realizzato negli ultimi anni a Casola Valsenio tra le diverse componenti e culture del centro-sinistra e della società casolana.

I temi centrali del programma della lista “CentroSinistra - Uniti per Casola” per le Amministrative del 2014 sono la valorizzazione della partecipazione democratica e l’affermazione del ruolo dell’Ente Locale come garante per la comunità della realizzazione degli interessi pubblici e collettivi, del contrasto alla disuguaglianza e all’esclusione sociale, della tutela del territorio e dell’ambiente come beni comuni e di un reale progresso economico e sociale.

Il lavoro della compagine di centrosinistra avverrà nel segno della trasparenza, del coinvolgimento attivo e della collaborazione tra cittadini, associazioni di categoria, di volontariato e i vari soggetti attivi nel tessuto sociale e produttivo di Casola Valsenio e gli organi istituzionali (Giunta, Consiglio Comunale e Consulte).

Con questa Lista si vuole compiere un altro decisivo passo avanti per la costruzione della futura classe amministrativa; con il programma concordato si vuole continuare e innovare un percorso di buona amministrazione nell’interesse di Casola e dei casolani.

Casola Valsenio, 17 aprile 2014

Nessun commento: