mercoledì 23 aprile 2014

"Partigiano per sempre". Un video dedicato a Aurelio Ricciardelli

Aurelio Ricciardelli in una foto del 1990
GIOVEDI' 24 APRILE, ORE 20.30 CINEMA SENIO

Le celebrazioni del 69° anniversario della Liberazione nazionale - organizzate dal Comune e dall'ANPI - prevedono un intenso programma di incontri e manifestazioni, tra cui spicca la serata dedicata a Aurelio Ricciardelli, partigiano, esponente della sinistra casolana, animatore per tanti anni della locale sezione dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia.

Aurelio Ricciardelli ha combattuto nella Resistenza antifascista, ha vissuto un'intensa esperienza politica negli anni della ricostruzione e ha lungamente coltivato la memoria, il ricordo - da trasmettere alle nuove generazioni - degli ideali, dei valori di quella straordinaria esperienza storica, politica e umana che si è compiuta tra il settembre 1943 e l'aprile del 1945, durante la seconda guerra mondiale.
"Partigiano per sempre" è il titolo del video dove Aurelio Ricciardelli si racconta, che verrà proiettato nella serata del 24 aprile, alle ore 20.30 nel Cinema Senio.
Insieme al Sindaco Nicola Iseppi, commenteranno il video il prof. Ivano Artioli, Presidente dell'ANPI provinciale di Ravenna e il prof. Gian Luigi Melandri, dell'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea della provincia di Ravenna.

Nessun commento: