lunedì 14 luglio 2014

Cambiamento e solidarietà: non possiamo sprecare l’occasione

di Marco Unibosi, Segretario PD Casola Valsenio

Ritorna anche quest’anno a Casola Valsenio la festa del PD e ritorna lo storico nome: festa de l’Unità.
Voglio prima di tutto ringraziare i volontari, dal primo all’ultimo, per l’impegno e lo spirito di collaborazione che portano nella nostra festa rendendola viva a dispetto del periodo di crisi che sta vivendo la politica italiana. La Festa dell’Unità rappresenta lo spirito ed il volto della ‘buona politica’, della vera coesione sociale mettendo a lavorare insieme persone di ogni età accomunate dagli stessi ideali di uguaglianza e giustizia.
Insieme, già a partire da questa Festa, ci prepareremo all’appuntamento con le elezioni regionali, resesi necessarie dopo le dimissioni del Presidente Vasco Errani al quale – nel rispetto delle sentenze della magistratura – confermiamo stima e fiducia, certi che potrà dimostrare l’estraneità ai fatti contestati.
Il grande risultato elettorale ottenuto recentemente a Casola Valsenio (con la rielezione del Sindaco Nicola Iseppi con l’83% dei voti e il 56% del PD alle europee) e in Italia (40,8% al PD), ci dà la responsabilità di rendere effettiva la voglia di cambiamento e di più solidarietà: non possiamo sprecare l’occasione.

Prendere parte attiva alla vita politica nel PD, così come in altri partiti o associazioni, sporcarsi le mani vivendo in prima persona le problematiche e le dinamiche interne è una condizione necessaria per poter cambiare quello che non ci piace mantenendo invece vivi i valori cui siamo legati.
Anche in ambito locale, nella Romagna Faentina, stiamo lavorando per far partire gruppi di lavoro che coordinino i vari circoli e elaborino proposte concrete nei propri territori da presentare al dibattito politico e amministrativo. La prerogativa per partecipare allo sviluppo e al cambiamento del proprio paese è quindi partecipare accantonando vecchi pregiudizi. Per chiudere auguro a tutti di passare belle serate alla nostra nuova Festa de l’Unità!

Nessun commento: