martedì 21 ottobre 2014

Sole e clima quasi estivo per una straordinaria 24ma edizione della Festa dei Frutti Dimenticati

Sono stati due fine settimana segnati dal bel tempo e da un caldo quasi estivo quelli della Festa dei Frutti Dimenticati e del Marrone di Casola, edizione n. 24 nell'anno 2014: sabato scorso, l'11 ottobre, il termometro segnava 28 gradi.
L'affluenza di pubblico è stata straordinaria, in entrambi i fine settimana, con un boom di presenze nella giornata di domenica 19. Ma malgrado lo straordinario numero di presenze - documentato dalle foto che pubblichiamo - l'accoglienza dei casolani, delle associazioni, degli agricoltori e dei produttori, della Pro Loco e degli stand gastronomici, ha retto bene l'urto.
Si è rivelata in questo assolutamente azzeccata la scelta - fatta alcuni anni fa - di raddoppiare la Festa, anticipandola al secondo fine settimana di ottobre, che era dedicato al 'Marrone di Casola'.
Il merito di questo successo va alla capacità dei diversi protagonisti e soggetti - agricoltori, associazioni di volontariato, operatori turistici e commerciali, Pro Loco, Amministrazione comunale... - di fare squadra, di concorrere tutti, ognuno per la propria parte, alla migliore realizzazione di questo evento unico e irripetibile che è la Festa dei Frutti Dimenticati di Casola Valsenio.
Di seguito alcune immagini della Festa...

(Foto tratte dalle pagine Facebook di: Il Senio Mormora, Simone Visani, Comitato di Gemellaggio)








 


















Nessun commento: