martedì 13 gennaio 2015

Il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Casola Valsenio respinge e condanna le accuse diffamatorie di un consigliere comunale di Forza Italia

Il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Casola Valsenio - eletto nell'Assemblea pubblica del 7 gennaio, con il voto favorevole di un centinaio di persone presenti - risponde alle accuse espresse dal consigliere di Forza Italia Michele Montanari.
Nei giorni scorsi il consigliere ha distribuito un documento a nome “Consigliere di Forza Italia Montanari Michele” contenente affermazioni e accuse ritenute dal Consiglio di Amministrazione della Pro Loco casolana «infondate, ingiuriose e gravemente diffamatorie».
Da qui la replica del CdA.
«L’azione dell’associazione Pro Loco di Casola Valsenio, nella sua storia cinquantennale, è sempre stata rivolta alla promozione del territorio e al sostegno delle attività turistico-commerciali e dell’economia casolana: dare continuità a questa essenziale funzione è stato il senso e la finalità del lavoro di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza, alle associazioni di volontariato e alle imprese turistico commerciali, portato avanti nelle due assemblee pubbliche del 9 dicembre 2014 e del 7 gennaio 2015».
Nell’esprimere solidarietà a Giorgio Sagrini e a Selena Pederzoli «per il grave e intollerabile attacco personale subito», la Pro Loco di Casola Valsenio «respinge fermamente il maldestro tentativo di trascinare l’associazione – per sua natura apartitica e aperta al contributo e alla partecipazione di tutti – in una sterile e dannosa polemica».
L’associazione Pro Loco di Casola Valsenio si riserva così «di procedere giudizialmente, in qualsiasi sede opportuna, a tutela della propria immagine, reputazione e onorabilità».
Parallelamente a questa azione, la prossima riunione del CdA è in programma per il 15 gennaio prossimo. Sarà l'occasione per definire una proposta complessiva delle manifestazioni e degli eventi per l'anno 2015, che verrà presentata e discussa in una prossima ravvicinata assemblea pubblica.


Riccardo Isola - Ufficio Stampa Comune di Casola Valsenio
hsz1977@gmail.com

Nessun commento: