domenica 26 giugno 2016

Il cordoglio per la scomparsa di Giovanni Signani

Dopo una lunga malattia, è deceduto Giovanni Signani. E' stato per tanti anni il presidente e l'animatore del Centro sociale Auser "Le Colonne" che, nella nuova sede messa a disposizione nel 1997 dall'Amministrazione comunale al piano terra del plesso delle scuole medie, sotto la sua guida ha assunto un'importante funzione di aggregazione e di incontro, di promozione e solidarietà sociale.
Giovanni, raggiunta l'età della pensione, ha trasferito nel Centro sociale la sua lunga e intensa esperienza professionale di gestore del Bar Senio, il vecchio Cral, mettendola a disposizione non solo del Centro Sociale, dei suoi oltre 400 soci, ma di tutta la comunità casolana.
Con la presidenza di Giovanni, si è consolidata e allargata la collaborazione con il Comune per gestire importanti servizi alla popolazione, si sono realizzate iniziative rivolte alla popolazione anziana e a suppporto dell'assistenza socio-sanitaria, si sono affemate attività e iniziative che hanno motivato l'impegno e la partecipazione di tante donne e uomini che, terminato il proprio percorso lavorativo, hanno trovato nel Centro sociale - grazie a Giovanni Signani - il luogo dove impegnarsi e mantenersi in attività, in una positiva e utile relazione con la comunità casolana.
"Un'altra grave perdita per il Comune e l'associazionismo casolano", ha dichiarato il Sindaco, Nicola Iseppi, annunciando sulla sua pagina Facebook la scomparsa di Giovanni Signani. "Dopo una brillante carriera da commerciante - ha proseguito Iseppi - è stato un coordinatore instancabile all'Auser di Casola che ha fatto grande il Centro sociale Le Colonne.
'Illustre', come solitamente tu mi chiamavi, fai buon viaggio e sappi che Casola ti ha voluto bene.
Condoglianze sincere a tutta la famiglia".

Anche il PD di Casola Valsenio rivolge alla moglie Anna e ai figli un caloroso abbraccio e partecipa commosso al lutto della famiglia Signani.

Nessun commento: