- Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità valido e con la “tessera elettorale” (chi l’avesse smarrita può richiederne copia all’Ufficio elettorale del Comune).
- La scheda per il Presidente e il Consiglio provinciale è di colore “giallo”.
- Sulla scheda il voto si esprime con un segno di croce sul simbolo del Partito Democratico. In tal caso il voto vale automaticamente per il candidato del PD al Consiglio provinciale (il cui nome è già stampato sulla scheda) e per il candidato Presidente della Provincia.
- Non si possono scrivere nomi o esprimere voti di preferenza.
In provincia di Ravenna si eleggono 24 consiglieri provinciali (prima erano 30). Il territorio provinciale è dunque diviso in 24 collegi. Il nostro Comune ricade nel collegio dell'Appennino Faentino, insieme ai Comuni di Brisighella e Riolo Terme.
Nel nostro collegio il PD candida la brisighellese Ortensina Guidi (47 anni), laureata in giurisprudenza, 'è dipendente della Regione Emilia-Romagna dove si occupa di "green economy".
Il candidato del PD e della coalizione di centrosinistra a Presidente della Provincia, è Claudio Casadio, ingegnere informatico attualmente è Vice Presidente della Provincia di Ravenna con delega alle attività produttive e alla programmazione. Ha 55 anni, ed è stato Sindaco di Faenza per 10 anni fino al 2010. In precedenza era stato Vice Sindaco nella giunta faentna guidata dal compianto Enrico De Giovanni.
* * * * * * * * * * * * * * * *
Le nostre proposte per la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo dell’Appennino faentino
Leggi il contributo dei Circoli PD di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme al programma del centrosinistra per le Elezioni provinciali del 15/16 maggio 2011
Nessun commento:
Posta un commento