venerdì 22 agosto 2014

Divieto di "vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro": l'ordinanza del Sindaco estende il divieto ai periodi di svolgimento di tutte le manifestazioni

Con ordinanza n. 23 del 22 agosto, il Sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi, ha disposto che il divieto di "vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro" riferito alla Festa di Primavera - con riferimento alla festa che si svolge al termine della sfilata notturna dei carri - sia esteso al periodo di svolgimento di tutte le manifestazioni di carattere culturale, sociale e sportivo che si svolgono nel territorio comunale.

La disposizione è motivata da esigenze di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, ed è rivolta alle attività di somministrazione di alimenti e bevande, ai circoli privati, alle attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande, alle attività di commercio di prodotti alimentari, agli operatori di commercio su area pubblica.
La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri di vetro è altresì consentita all'interno dei locali, sulle pertinenze esterne private e sulle pertinenze esterne su suolo pubblico come pedane e gazebi.

Nessun commento: