giovedì 19 marzo 2015

Basta offese e insulti! La politica è un'altra cosa.

Marco Unibosi, Segretario PD e capogruppo consiliare di "Uniti per Casola"
L’ultimo volantino diffuso nei bar e nei luoghi pubblici di Casola Valsenio, firmato a nome di Michele Montanari (consigliere comunale di Forza Italia), ha raggiunto un tale livello di bassezza culturale ed espressiva che non è possibile non prenderne le distanze da parte di chiunque abbia minimamente a cuore la vita pubblica e politica del proprio paese. Le parole rozze e insultanti utilizzate non possono lasciarci indifferenti a prescindere dalla nostra estrazione sociale e dalle nostre idee.
Siamo consiglieri comunali, siamo dirigenti locali del PD, siamo amministratori pubblici, e proprio per la responsabilità e il ruolo che rivestiamo, sentiamo forte il dovere di prendere posizione: sono le nostre idee politiche, la nostra concezione laica del rapporto tra stato, istituzioni e religione, che ci porta a esprimere completa solidarietà alle persone offese per l’intollerabile e grave aggressione subita.

È indecente e imbarazzante - per noi che siamo dall’altra parte politica - doverci confrontare con persone che ricoprono ruoli politici e di rappresentanza istituzionale che non riescono a capire dove stia il limite tra lecito e illecito, quali siano le cose pubbliche e quali siano invece le cose da cui ritrarsi per senso di rispetto verso le persone e per esigenze di riservatezza, e che – con il loro inqualificabile modo di fare – offendono la politica e l’istituzione di cui fanno parte. E’ ora di dire basta!
Invitiamo Forza Italia – se c’è ancora in questo partito, a livello zonale e provinciale, un gruppo dirigente degno di questo nome - a censurare e prendere le distanze da questo tipo di propaganda e da questo modo di fare politica.

Marco Unibosi
a nome del Comitato direttivo PD di Casola Valsenio

Nessun commento: