mercoledì 24 febbraio 2010

Presentato il Bilancio di previsione 2010 del Comune di Casola Valsenio


Il 23 febbraio, l'Assessore al Bilancio, Milena Barzaglia, ha presentato in Consiglio comunale il Bilancio di previsione 2010 del Comune di Casola Valsenio.
E' il primo bilancio dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicola Iseppi.
"Contiene - come affermato nella relazione politico-programmatica della Giunta - tutti gli elementi di preoccupazione che abbiamo già avuto modo di evidenziare nei mesi scorsi, a partire dall’assoluta mancanza di attenzione verso i problemi e le difficoltà dei piccoli Comuni delle aree interne e montane.
E’ disarmante l’insopportabile sperequazione di meccanismi di finanza locale che premiano le realtà a più alta densità demografica, abitativa e produttiva a danno di quelle a minore densità demografica. Si incentiva lo sfruttamento del territorio (oneri di urbanizzazione, tributi sugli immobili, ecc.) a danno della sua tutela con conseguenti rischi idro-geologici. Questo primo bilancio però, contiene anche le scelte, o le premesse delle scelte, necessarie a contrastare il divario sempre più accentuato tra bisogni e capacità di farvi fronte".

Per approfondire la conoscenza dei dati, della struttura della spesa e delle entrate, degli investimenti previsti nel 2010, clicca qui.

Nessun commento: