mercoledì 19 dicembre 2012

Passa alla "bolletta elettronica": riduci la carta e regali un albero al tuo paese

Anche il Comune di Casola Valsenio ha aderito alla campagna “Regala un albero alla tua città” di HERA, che prevede la messa a dimora di nuovi arbusti per le città più virtuose e più sensibili al passaggio alla BOLLETTA ELETTRONICA.
Tutti i cittadini interessati possono trasmettere la loro adesione al sito di HERA, semplicemente cliccando su “ADERISCI ORA”.

Il Comune di Casola Valsenio ha deliberato un protocollo d’intesa con Hera SpA per incentivare il passaggio alla bolletta elettronica. Il progetto vede Hera, i cittadini e il Comune insieme per ridurre il consumo di carta e realizzare nuove aree verdi.
Ogni attore con il proprio ruolo contribuisce alla salvaguardia ambientale e agli obiettivi del progetto: il cittadino riduce l’utilizzo di carta e i propri rifiuti, risparmia risorse, beneficia dell’incremento di nuove aree verdi nel proprio territorio di riferimento, è artefice del miglioramento dell’ambiente in cui vive.

Hera promuove la riduzione di rifiuti e il risparmio di carta e risorse e contribuisce a migliorare il territorio in cui opera. Il Comune aderisce a un progetto che migliora l’ambiente urbano, la qualità di vita dei cittadini e promuove la digitalizzazione delle città.
Verranno premiati i 10 Comuni sotto i 7.000 abitanti che avranno aumentato maggiormente, in percentuale, il numero delle bollette elettroniche.
L’obiettivo finale è di 100.000 adesioni che equivale a 2.000 nuovi alberi nelle città, 44 ton/anno di Co2 evitata, 200 ton/anno di Co2 assorbita e 2.364.000 fogli di carta all’anno risparmiata.
(da Il Ponte 12/12)

Nessun commento: