lunedì 29 aprile 2013

Festa di Primavera 2013. Il 1° premio della diurna a "Scollocati" della Società SISMA. Va definitivamente alla Società Peschiera il trofeo della 'sfilata notturna"


Società SISMA

Società EXTRA

Nuova Società Peschiera
La Festa di Primavera si conferma un evento di grande richiamo. Complice il bel tempo, la giornata del 25 aprile ha visto affluire a Casola Valsenio migliaia di persone, che hanno seguito la sfilata dei tre grandi carri in gesso "di festa e di pensiero" presentati dalle sociietà costruttrici: "Meno di zero" (Nuova Società Peschiera), "Scollocati" (Società SISMA), "A mani nude" (Società EXTRA).
Tantissime persone, molti giovani, anche nella sfilata notturna di sabato 27 aprile, che hanno significativamente apprezzato l'eleganza e la suggestione degli allestimenti lumimosi che hanno messo in evidenza l'imponenza e la plasticità delle strutture dei carri.
Il verdetto della giuria, letto al termine della sfilata notturna, ha assegnato la vittoria della sfilata diurna al carro "Scollocati" della Società SISMA. Il primo premio della sfilata notturna è andato al carro "Meno di zero" alla Nuova Società Peschiera che - avendo raggiunto il primo piazzamento per tre volte - si aggiudica definitivamente il trofeo notturno.
Infine, un sincero ringraziamento alla Pro Loco, alle Società Costruttrici, ai numerosi volontari che ogni anno - da 114 anni - rendono possibile e rinnovano lo straordinario valore di questa  manifestazione.

Nessun commento: