martedì 4 febbraio 2014

Il PD sostiene la ricandidatura di Nicola Iseppi a Sindaco di Casola Valsenio

Il documento approvato dall’assemblea degli elettori e degli iscritti  PD
L’Assemblea del Circolo PD di Casola Valsenio, riunita il 4 febbraio 2014 nella sede di Piazza A. Oriani 11 per definire l’impostazione della campagna elettorale per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Casola Valsenio del 25 maggio 2014, esprime apprezzamento per il lavoro svolto dal Sindaco Nicola Iseppi, dai componenti della Giunta e dal gruppo consiliare “CentroSinistra – Uniti per Casola”.
Malgrado gli effetti della grave crisi economica, i pesanti tagli ai bilanci comunali e l’estensione al nostro Comune dei vincoli del patto di stabilità interno, la Giunta Iseppi e la maggioranza consiliare che ne ha sostenuto il lavoro, hanno salvaguardato l’equilibrio del bilancio, mantenuto e qualificato la struttura dei servizi rivolti alla popolazione.
In questi anni sono stati realizzati importanti interventi di manutenzione e efficientamento del patrimonio pubblico, si è investito nelle energie rinnovabili, nella qualificazione ambientale, nel potenziamento e nella valorizzazione dell’offerta turistica e culturale, nel continuo adeguamento e messa in sicurezza delle strutture scolastiche, nel miglioramento dell’impiantistica sportiva, nella creazione di nuove infrastrutture a servizio del territorio e delle imprese agricole, nella riorganizzazione dei servizi sociali e sanitari.
Si è inoltre partecipato e contribuito a dare vita all’ Unione dei Comuni della Romagna Faentina, che apre prospettive nuove per la riorganizzazione e l’innovazione delle istituzioni locali e del governo del territorio.
La sfida che ci attende, in questo versante come nella riorganizzazione dei servizi sociali all’interno della nuova ASP e dei servizi sanitari nell’AUSL della Romagna, è quella di dare vita a un assetto del governo locale che ne aumenti la qualità e l’efficienza, realizzi economie di spesa e semplificazione burocratica, ma salvaguardi, difenda e valorizzi il ruolo e le peculiarità delle comunità locali.
In questo senso è fondamentale il mantenimento e la realizzazione di servizi di prossimità, accessibili soprattutto da parte dei cittadini delle comunità più decentrate come la nostra.
I Democratici casolani sono impegnati per confermare alla guida del Comune di Casola Valsenio, le forze democratiche e riformiste del centrosinistra. Non in una posizione chiusa e autosufficiente ma aperta all’apporto del civismo e di personalità – di diversa estrazione culturale e politica - che vogliono concorrere al governo e alla buona amministrazione di Casola.
Per questo, l’Assemblea degli iscritti e degli elettori del PD sostiene la ricandidatura di NICOLA ISEPPI alla carica di Sindaco di Casola Valsenio, che – sulla base della positiva esperienza di questi anni,– potrà raccogliere attorno a sé e rinnovare le idee e i programmi delle forze democratiche del centrosinistra casolano.
L’Assemblea degli iscritti e degli elettori del PD dà mandato a Marco Unibosi, Segretario del Circolo PD, di verificare la disponibilità delle altre forze politiche che hanno fatto parte della coalizione che ha amministrato Casola dal 2009 al 2014, a sostenere la ricandidatura a Sindaco di Nicola Iseppi, in continuità con l’esperienza amministrativa portata avanti dalla lista “CentroSinistra – Uniti per Casola” e per nuovi contenuti e obiettivi di governo attenti alle esigenze di equità sociale e crescita economica.
Sarà poi compito del candidato Sindaco, lavorare – con il coinvolgimento della comunità casolana e delle sue diverse espressioni politiche, sociali e associative – a un programma condiviso e partecipato, e costruire – insieme alle forze e ai soggetti della coalizione - una lista rappresentativa e adeguata a farsi carico delle responsabilità di governo.

Nessun commento: