martedì 5 novembre 2013

Congresso PD: Michele De Pascale nuovo Segretario provinciale

Michele De Pascale
Gli iscritti del Partito Democratico hanno eletto il nuovo segretario provinciale ravennate. Nei 68 circoli in cui si è votato Michele De Pascale ha raccolto 2.309 voti (66%), doppiando Danilo Manfredi che si è fermato a 1.196 (34%).
Nei nove circoli dell'Unione comunale di Cervia, De Pascale ha raccolto oltre il 94% dei consensi, lasciando sul campo soltanto 18 voti per lo sfidante Manfredi.
La proclamazione ufficiale dei risultati avverrà nella riunione di insediamento dell'Assemblea provinciale del PD di Ravenna, che avverrà sabato 9 novembre. Ci sarà anche la delegazione dei Democratici casolani, composta da Milena Barzaglia e Massimo Galassi del Comitato direttivo del Circolo di Casola Valsenio, il Segretario Marco Unibosi e il Sindaco Nicola Iseppi.
Dall'11 novembre si riparte con i congressi per l'elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico: l'appuntamento, a Casola, è per la serata di giovedì 14 novembre nel Cinema Senio.
“E’ stata una fase congressuale intensa, una bella avventura politica, svolta in un clima di correttezza e che si è conclusa con un risultato chiaro - afferma Manfredi -. In questi giorni ho particolarmente apprezzato l’atteggiamento De Pascale, con il quale mi sono spesso confrontato in dibattiti pubblici e congressuali, con spirito di reciproca stima e leale confronto di idee. Sono comunque soddisfatto del risultato raggiunto, grazie all’apporto infaticabile di tanti militanti, iscritti e simpatizzanti".
"Ero convinto che un congresso con più candidati potesse maggiormente stimolare un vero dibattito aperto e trasparente, utile al partito e, dopo la fase congressuale che si è tenuta, ne sono ancora più certo - chiosa Manfredi -. La grande energia e l’entusiasmo che ho visto in molti militanti che hanno sostenuto la mia candidatura, ma anche in chi ha deciso di sostenere De Pascale, rafforza questa mia opinione e sono certo che Michele, nella sua veste di segretario provinciale, saprà senz’altro valorizzare questo importante patrimonio".
"Io e tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza politica siamo, da domani, pronti a lavorare con il nuovo segretario, garantendogli il nostro appoggio, in particolare per dare corso agli impegnativi obiettivi sia politici, sia organizzativi, che ha
proposto e che noi, in larga parte, condividiamo. Un ringraziamento particolare, infine, ai tanti giovani che, con passione e impegno, hanno appoggiato la mia candidatura e che, insieme agli altri che hanno deciso di sostenere Michele, sono una fondamentale nuova risorsa del nostro partito, che tanti altri deve essere in grado di attrarre", conclude Manfredi.

Nessun commento: