venerdì 26 marzo 2010

E' più forte di loro: nel centrodestra continuano a volare gli stracci


A Ravenna, Roberto Petri (PdL e ex-AN - nella foto) attacca la Lega Nord e l’UdC: “Il voto dato a loro – dice Petri – è inutile. Solo il PdL può eleggere un consigliere regionale”.
La risposta non si è fatta attendere. “Da Petri non potevamo aspettarci altro che spazzatura e bugie” ha affermato perentorio l’on. Pini della Lega Nord. “Le questioni del voto utile o non utile – prosegue Pini - le lasciamo volentieri alle miserie umane di chi fa politica arrampicandosi sugli specchi e si autocandida a poltrone che, per fortuna, non occuperà mai”. (maggiori dettagli nell'articolo de "Il Resto del Carlino" di oggi).
A Casola Valsenio - qualche giorno addietro - abbiamo assistito ad un vero e proprio assalto della Lega Nord al PDL , definiti quest'ultimi "...un branco di incapaci"dal consigliere comunale della Lega Nord.
Lega Nord contro PDL, PDL contro Lega Nord e UDC, da sola, contro gli altri due. La coalizione politica, semmai fosse esistita, non c'è più! Di questo ne dovrebbe prendere atto anche il leader dell'opposizione casolana in consiglio comunale, a capo di una coalizione che raggruppa tutti tre i "separati in casa".
Ma noi, un anno fa, evidentemente non ci sbagliavamo nel dire che la coalizione era un improbabile e impossibile compromesso.

Nessun commento: