venerdì 28 maggio 2010

Il Comune di Casola dice no alla soppressione del tempo prolungato nella scuola media di Casola


La scure della Gelmini si abbatte anche sulla scuola casolana. Il Sindaco Nicola Iseppi e l'Assessore alla pubblica istruzione, Milena Barzaglia, hanno preso carta e penna per esprimere "netta contrarietà" alla decisione ministeriale, tramite l'Ufficio scolastico provinciale, di sopprimere il tempo prolungato nella scuola secondaria di primo grado di Casola Valsenio (la scuola media).
Nella lettera, indirizzata al Ministro della pubblica istruzione e all'Ufficio scolastico provinciale, il Sindaco e l'Assessore dopo avere rilevato che "le politiche di bilancio, le manovre finanziarie, non possono mortificare la scuola, che invece deve continuare ad essere uno spazio dedicato alla crescita intellettuale e culturale dei ragazzi" e sollecitato un incontro con l’Ufficio scolastico provinciale, chiedono "di ritirare la decisione assunta, e ripristinare il “tempo prolungato” nella Scuola secondaria di primo grado di Casola Valsenio".
Il PD casolano approva e sostiene l'iniziativa dell'Amministrazione comunale, e non mancherà di far sentire la propria voce dentro e fuori il Consiglio comunale, per il diritto all'istruzione e per una scuola di qualità.

Il 31 maggio è stata proclamata dal PD "giornata nazionale di mobilitazione per la scuola": sarà l'occasione per rinnovare l'impegno e la presenza del PD al fianco degli insegnanti, delle famiglie e degli alunni.

Nessun commento: