giovedì 10 giugno 2010

Bonaccini: "Una pagina vergognosa nella storia della Repubblica"


Il segretario del PD dell’Emilia–Romagna sul voto di oggi in Senato. Questa sera Bonaccini sarà a Modena, in Piazza Pomposa, alla Notte Bianca organizzata dai Giovani Democratici

Oggi si è scritta al Senato una pagina vergognosa nella storia della nostra Repubblica” così Stefano Bonaccini, segretario del PD dell’Emilia–Romagna, commenta il voto in Senato del ddl. “Con la cosiddetta ‘legge bavaglio’ – continua Bonaccini - si limita la libertà di informazione e di essere informati, così come vengono limitati i mezzi a disposizione di magistratura e forze dell’ordine per accertare reati, individuare i colpevoli, punirli”.
In poche parole – spiega - PdL e Lega oggi permettono di limitare diritto di cronaca e sicurezza dei cittadini, blindando un testo di legge, impedendo al Senato di discuterlo e svolgere il suo dovere istituzionale: l’ennesimo colpo alla centralità del Parlamento. Il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna – conclude il segretario – proseguirà la raccolta di firme contro questo scellerato provvedimento. Ad oggi sono già diverse migliaia le persone che hanno firmato".
Questa sera il segretario regionale Stefano Bonaccini parteciperà alla “Notte Bianca contro la legge bavaglio” organizzata a Modena dai Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna.

Nessun commento: