sabato 19 maggio 2012

Una bella cerimonia per tre casolani "benemeriti"

Il Consiglio comunale di Casola Valsenio si è riunito questa mattina in seduta straordinaria, nel cortile delle scuole, per conferire la medaglia al merito civile a tre casolani benemeriti: il professor Alberto Rinaldi Ceroni, il dottor Giordano Righini, il presidente dell'ANPI casolana Aurelio Ricciardelli.
Insieme al Sindaco, alla Giunta, ai consilìglieri comunali, c'erano gli alunni della scuola media e tanti casolani che con la loro presenza hanno voluto esprimere stima e riconoscenza per le personalità premiate.
Dopo l'applaudito intervento del Sindaco Iseppi e della rappresentante del Consiglio comunale dei ragazzi, Greta Macaro, hanno preso la parola gli assessori Milena Barzaglia e Maurizo Nati, e i capigruppo di minoranza, Fabio Piolanti, e di maggioranza, Cristiano Albonetti.
Tanti applausi hanno accolto le parole pronunciate da Aurelio Ricciardelli - che ha dedicato il premio ai tanti collaboratori dell'ANPI - di Giordano Righini, che ha voluto rivolgere un saluto particolare, tra gli altri, alla 'comunità' delle case UNRRA, di Alberto Rinaldi Ceroni che - rotto dalla commozione - ha voluto condividere tanti bei ricordi del suo intenso rapporto con Casola e i casolani.









Nessun commento: