giovedì 28 novembre 2013

Federica Degli Esposti eletta nuovo segretario del PD della Romagna Faentina

Federica Degli Esposti
Nella serata di martedì 26 novembre nella Sala delle Associazioni di Faenza, si è svolto il congresso del Partito Democratico della Romagna Faentina. Dopo la relazione del segretario uscente Lino Savelli, ringraziato da tutti gli intervenuti per l'importante lavoro svolto durante il percorso che ha portato alla nascita dell'Unione della Romagna Faentina, la candidata Federica Degli Esposti ha condiviso il suo progetto. "Fino ad oggi il livello di comprensorio è stato solo un coordinamento tra sindaci e segretari delle organizzazioni comunali del PD. Con questo congresso - dice la Degli Esposti - dobbiamo fare tutti insieme uno scatto in avanti, rendendo il PD della Romagna faentina un luogo di discussione e di elaborazione politica che sappia guidare il nostro territorio nei grandi cambiamenti che abbiamo davanti".

I segretari PD dei Comuni del faentino. A sx, Marco Unibosi
"Come partito di maggioranza di questo territorio - continua la giovane candidata - dobbiamo assumerci l'impegno politico e culturale di costruire un rinnovato senso di comunità che ci faccia sentire tutti un po' più cittadini dell'unione".
Durante il dibattito sono intervenuti, tra gli altri, Fabio Anconelli e Davide Missiroli, sindaci dell'Unione, Franco Lasi, presidente del consiglio dell'Unione, Ilaria Visani, consigliere dell'Unione, Savino Dalmonte, ex segretario del PD di Faenza durante la nascita dell'Unione della Romagna faentina e Roberto Pasi, neo segretario del PD di Faenza. Tutti hanno sottolineato le grandi prospettive e possibilità che questo livello di governo locale ha per la valorizzazione del nostro territorio, delle sue eccellenze e dei suoi servizi, sia per chi ci vive sia per chi ne potrà godere come visitatore.
A seguito della discussione l'assemblea ha eletto all'unanimità Federica Degli Esposti come nuovo segretario del PD della Romagna faentina.

Nessun commento: