martedì 26 novembre 2013

Un 'gruppo di lavoro' per dare valore aggiunto alla Biblioteca

Il 18 novembre scorso in Municipio, l’Amministrazione comunale ha riunito un gruppo di persone interessate alla biblioteca e alla vita culturale del paese per provare a coinvolgerle nel funzionamento di questo fondamentale presidio culturale della nostra comunità.
L’occasione – ci dice l’Assessore alla Cultura Maurizio Nati - è venuta dalla riorganizzazione degli spazi biblioteca, dalle nuove attività e servizi che verranno proposti  agli utenti. L’obiettivo è dare vita a un gruppo di lavoro che porti idee e sappia attuarle per coinvolgere la popolazione …i giovani e i meno giovani, all’interno di questo contenitore, per momenti di confronto culturale e sociale”.
Credo – prosegue Nati - che la biblioteca possa diventare ancor di più, con le giuste energie e idee, un luogo di aggregazione  importante per la cultura della nostra comunità”.
La riunione è stata molto partecipata dagli invitati, con ottimi spunti e idee per la gestione. “E’ stato sicuramente un buon avvio del percorso” afferma l’Assessore Nati che dà appuntamento a tutte le persone interessate, il 4 dicembre 2013 alle ore 18 in biblioteca.

Nessun commento: