Il 18 novembre scorso in Municipio, l’Amministrazione comunale ha riunito un gruppo di persone interessate alla biblioteca e alla vita culturale del paese per provare a coinvolgerle nel funzionamento di questo fondamentale presidio culturale della nostra comunità.
“L’occasione – ci dice l’Assessore alla Cultura Maurizio Nati - è venuta dalla riorganizzazione degli spazi biblioteca, dalle nuove attività e servizi che verranno proposti agli utenti. L’obiettivo è dare vita a un gruppo di lavoro che porti idee e sappia attuarle per coinvolgere la popolazione …i giovani e i meno giovani, all’interno di questo contenitore, per momenti di confronto culturale e sociale”.
“Credo – prosegue Nati - che la biblioteca possa diventare ancor di più, con le giuste energie e idee, un luogo di aggregazione importante per la cultura della nostra comunità”.
La riunione è stata molto partecipata dagli invitati, con ottimi spunti e idee per la gestione. “E’ stato sicuramente un buon avvio del percorso” afferma l’Assessore Nati che dà appuntamento a tutte le persone interessate, il 4 dicembre 2013 alle ore 18 in biblioteca.
Nessun commento:
Posta un commento