martedì 11 febbraio 2014

M'illumino di meno 2014: tante iniziative anche a Casola Valsenio per la "Festa del Risparmio Energetico"

Anche Casola Valsenio aderisce a "M'illumino di meno", l'iniziativa giunta alla decima edizione, promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar".
Venerdì 14 febbraio in Piazza Luigi Sasdelli, alle 18.00, verrà accesa l’installazione artistica realizzata dai "Creativi sopra la Media" e dai ragazzi del “Circus” che rappresenta un grande cuore composto da diverse candele. Alle 18.30 si potrà gustare l'aperitivo di San Valentino a lume di candela realizzato e offerto dalla Pro loco, dall'Avis e dal Centro "Le Colonne" mentre dalle 19.00 e fino alle 20.30 sarà offerta musica dal vivo e lettura di racconti.
Parallelamente, a partire dalle 19.00, chi vuole potrà partecipare alla passeggiata a piedi, in bicicletta, monopattino e skate alla scoperta del buio con partenza da Piazza Sasdelli fino al Campo sportivo. L'evento è organizzato dal Consiglio comunale dei ragazzi e dal “Circus”.
Nella serata, spazio all'emozione per immagini nella sala Nolasco Biagi dove dalle 20.45 si terrà la proiezione di fotografie a lume di candela di Rosalba Pezzi dedicate alla “Birmania”. Questa iniziativa è organizzata dal Circolo fotografico casolano.
Dalle 18.00 alle 20.30 l'Amministrazione comunale spegnerà la pubblica illuminazione di monumenti, di alcune vie del centro storico e della pista ciclabile.
Il Comune di Casola Valsenio, in questa occasione, aderisce all’iniziativa per la promozione e utilizzo della luce naturale nelle case e negli ambienti di lavoro in accordo con l'Associazione comuni virtuosi. Per maggiori informazioni nell'albo pretorio online nel sito www.comune.casolavalsenio.ra.it è possibile consultare la delibera di giunta approvata e l'allegato del vademecum completo.
Infine, nella giornata promossa da Caterpillar, l'Amministrazione chiede alla cittadinanza e alle attività di ristorazione di cenare a lume di candela.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio

Nessun commento: