martedì 13 maggio 2014

Bravo Vecchi! A Reggio Emilia il candidato Sindaco del centrosinistra ...non le manda a dire!

Reggio Emilia
Duro botta e risposta tra i candidati a sindaco di Reggio Emilia di PD e centrosinistra Luca Vecchi e Movimento 5 stelle Norberto Vaccari. A scatenarlo una dichiarazione del grillino che, all'indomani del comizio di Beppe Grillo, ha definito l'avversario "commercialista e sindaco revisore di decine di coop delle quali rappresenta gli interessi". Vaccari ha poi lanciato un guanto di sfida invitandolo al confronto su temi come efficienza energetica, urbanistica sostenibile-bioarchitettura e lotta al consumo del suolo agricolo, affrontati quotidianamente nella sua professione.
Oggi arriva la replica di Vecchi: "Caro Vaccari, come sai sono un professionista, i miei incarichi sono pubblici e lo sono da anni: tu che sei un professionista sei in grado di fare altrettanto?". Quanto alla richiesta di confronto "forse al grillino è sfuggito un fatto: la campagna elettorale e' iniziata da un bel po'. Io da mesi incontro la città: con tanti cittadini in modo aperto abbiamo cercato di costruire il programma dei prossimi anni. Di confronti ne facciamo ogni giorno tra candidati, e obiettivamente di idee firmate Norberto Vaccari non se n'è sentita una sola".
Il democratico non risparmia una stilettata sull'amministrazione Pizzarotti: "Caro Vaccari, di Parma cosa ci dici? Possibile che non siate capaci di spendere i risultati di due anni di governo nell'unica città italiana che amministrate? Peraltro a noi confinante. Qual e' il problema? Per caso vi siete accorti del fallimento dell'amministrazione parmigiana e siete in imbarazzo o, peggio ancora, il vostro guru ha deciso di silenziare il libero pensiero di un vostro sindaco?". Insomma, conclude Vecchi, "io sono un uomo libero e se eletto risponderò ogni giorno a tutti i miei cittadini. Tu saresti in grado di fare altrettanto? Saresti in grado di essere autonomo da Grillo e Casaleggio come ha fatto la senatrice Mussini e tanti altri che esprimendo il loro libero pensiero hanno ricevuto in cambio l'espulsione dal Movimento?".

Nessun commento: