domenica 26 settembre 2010

Abbiamo bisogno di un governo che si occupi dei problemi degli italiani

Nicola Iseppi

di Nicola Iseppi (Sindaco di Casola Valsenio)

Il 5 agosto scorso il blog del PdL casolano mandava questo “Messaggio per Silvio: VOTARE, VOTARE, VOTARE”.
Siamo d’accordo. Il Governo non esiste più: da troppi mesi non si parla più di rifiuti a Napoli, terremotati a L’Aquila, disoccupati siciliani, giovani precari, ricerca universitaria, federalismo (quello vero), sostegno all’agricoltura e alle nuove imprese, cultura, divario digitale, investimenti e infrastrutture per non parlare delle “grandi opere”.
Credo che la gente non si possa più prenderla in giro.
Il Governo del fare e il Berlusconismo hanno clamorosamente fallito ed è svilente che un Paese come il nostro debba assistere a una politica ridotta a gossip di basso profilo su case, amanti e baratti di poltrone.
La politica non è questo, lo dico soprattutto per le nuove generazioni che rischiano una disaffezione totale verso questo brutto spettacolo.
Un Governo partito con la più ampia maggioranza mai avuta in Italia riesce a produrre solo leggi per decreto o attraverso voti di fiducia e soprattutto quando riguardano le vicende private del Presidente del Consiglio e della sua cricca (tutti presenti per salvare Cosentino).
Una forza politica seria, democratica e liberale, deve denunciare questa situazione ingessata.
L’Italia - e i suoi Comuni! - ha bisogno di una classe politica seria che si occupi dei problemi della gente e non solo dei propri.

Nessun commento: