lunedì 25 ottobre 2010

L'ASP "Solidarietà Insieme": un buon esempio di gestione dei servizi sociali


"La nostra ASP “Solidarietà Insieme” - sostiene il Sindaco Nicola Iseppi - è un buon esempio di gestione dei servizi sociali. Fino ad ora si è sempre dimostrata di alta qualità con un’attenzione particolare alle rette, calmierando anche il canone del servizio. Nel 2011 verrà realizzata la nuova mensa al piano superiore per dotare la nostra struttura di un comfort sempre maggiore.
"Nelle ultime settimane - ha poi affermato - si sono fatte scelte importanti sull’accreditamento dei servizi sociali futuri in quanto la Regione ha imposto la definizione di un programma triennale che dovrà definire la gestione dei servizi nel nostro comprensorio. Il ragionamento è stato complesso anche perché interessava tutti i sei Comuni del faentino".
"Ci saranno meno fondi in futuro e le problematiche saranno maggiori, sugli anziani e soprattutto sui minori. Vogliamo quindi un welfare che punti a una maggiore sostenibilità limitando le spese di gestione a favore della creazione di nuovi e migliori servizi. Noi, a Casola, dobbiamo mantenere - e possibilmente migliorare - sia le strutture, come la Casa Protetta, sia i servizi ai cittadini".

Nessun commento: