lunedì 28 febbraio 2011

Sulle "quote latte" rischiamo una forte sanzione dell'Europa. Sarà una nuova ‘Bossi-tax’ per gli italiani

Se la Commissione europea aprirà una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia sarà colpa del Governo e, prima ancora della Lega Nord, che con il solito cinismo farà ricadere sugli italiani una nuova ‘Bossi-tax'. E non possiamo dimenticare che i furbetti delle "quote latte" sono già costati al bilancio dello Stato circa 4,4 miliardi di euro
Il portavoce del commissario europeo Ciolos ha chiesto chiarimenti in merito alla proroga delle multe delle "quote latte", contenuta nel milleproroghe, come primo passo di una possibile procedura di infrazione al nostro Paese. 
La crisi del settore lattiero-caseario è particolarmente grave e non si affronta con le furberie, che hanno sempre le gambe corte. Del resto a nessun italiano, tantomeno agli agricoltori poteva venire in mente che la misura prioritaria adottata dal Governo per affrontare la crisi del settore agroalimentare poteva essere rappresentata dalla proroga delle multe degli allevatori splafonatori.
Il Partito Democratico aveva presentato un pacchetto di emendamenti, tutti bocciati, che affrontavano le tante emergenze del settore primario, a cominciare dal caro gasolio il cui eccessivo costo rischia di pesare ancor più negativamente sui bilanci delle nostre aziende agricole oggi particolarmente in difficoltà.

Nessun commento: