giovedì 2 giugno 2011

Da domenica 5 giugno e tutte le domeniche di giugno, luglio e agosto, il Comune e gli agricoltori casolani propongono il "Mercato del Contadino"

Domenica 5 giugno partirà ufficialmente il "Mercato del Contadino" anche a Casola Valsenio per iniziativa dell'Amministrazione Comunale con la collaborazione della Consulta dell'agricoltura e delle Organizzazioni professionali agricole.
Il mercato verà allestito tutte le domeniche di giugno, luglio e agosto dalle ore 14,00 alle ore 19,00 nel parcheggio accanto al cimitero (via Roma all'incrocio con via Gramsci in zona "Buratta").
"L'organizzazione del mercato era un obiettivo dell'Amministrazione comunale - afferma il Sindaco, Nicola Iseppi - un'occasione in più per valorizzare le produzioni delle aziende agricole casolane e per avvicinare il produttore al consumatore. Con quest'iniziativa, poi, si vuole dare maggiore sicurezza e tracciabilità agli alimenti da consumare e, allo stesso tempo, proporre una vetrina dei prodotti dell'agricoltura casolana con l'evidente intento anche di aumentare l'attrattività turistica del nostro territorio. Il mercato partirà con una decina di aziende agricole, ma contiamo di poterne aumentare il numero nel corso dell'estate."

Nessun commento: