lunedì 20 giugno 2011

Il 25 giugno, Giornata della Lavanda

Come tradizione, l'ultimo sabato di giugno, quello più prossimo al giorno di San Giovanni, verrà celebrata la Giornata della Lavanda.
Il luogo della "Giornata" non può che essere il Giardino del Erbe, dove si potranno visitare i gradoni coltivati a lavanda nel massimo della loro fioritura e splendore.
Alle 10.00, il Giardino delle Erbe ospiterà un convegno su "Agricoltura sostenibile e biodiversità", con Sauro Biffi, Massimiliano Costa, Piter Glasnoic, Massimo Rinaldi Ceroni e Roberto Rinaldi Ceroni (Progetto SIGMA2).
Nel pomeriggio, alle 15.00, si potrà seguire una dimostrazione pratica di distillazione di olio essenziale di lavanda e lavandino, a cui - alle 16.30 - farà seguito la visita guidata al Giardino delle erbe e alle particelle coltivate a lavanda.
La giornata si concluderà con la Messa e la benedizione dello spigo di lavanda nella Chiesa parrocchiale di Casola Valsenio alle ore 18.30, a cui seguirà - alle ore 20.45 al Giardino delle Erbe - il concerto di musica classica del quartetto di flauti traversi "Argento Vivo".

Nessun commento: