venerdì 18 maggio 2012

Tutto da rifare in Molise. Il Tar annulla le elezioni regionali. ...Ora aspettiamo Catanzaro!

Le elezioni regionali del Molise dello scorso ottobre sono state annullate dal Tar che ha accolto il ricorso presentato dal centrosinistra. Il voto dunque dovrà essere ripetuto.
La discussione davanti ai giudici del Tar Molise Goffredo Zaccardi (presidente), Luca Monteferrante (consigliere) e Massimiliano Balloriani (consigliere estensore) è durata poco più di due ore.
Il Tar sancisce chiaramente l'illegittimità del voto dell'autunno 2011, ma non chiarisce lo scenario che si apre ora. Il quadro sarà definito con il deposito delle motivazioni, che avverrà tra dieci giorni.


«Con la sua decisione il Tar ha certificato che il voto delle regionali del Molise del 2011 era irregolare come, peraltro, avevamo subito denunciato. Si tratta di un importante pronunciamento che ripristina la legalità, restituendo ai cittadini i diritti loro sottratti. È un segnale forte che speriamo spinga al rinnovamento l'intera regione e che venga avvertito anche ad Isernia, ove è andata al ballottaggio la sorella di quello stesso Iorio che, oggi, non è più presidente del Molise». Lo dice il responsabile enti locali sul PD Davide Zoggia. «Il centrosinistra nel 2011 - aggiunge - aveva ottenuto un risultato straordinario, ora è pronto a profondere ogni sforzo per vincere e rendere ai molisani un governo all'altezza delle sfide che attendono questa regione. Ora aspettiamo Catanzaro».

Nessun commento: