giovedì 26 luglio 2012

Terremerse, PD Emilia-Romagna solidale con Vasco Errani

"In questi anni Vasco Errani ha svolto alla guida della Regione un lavoro encomiabile per competenza, impegno e determinazione. E sulla sua onestà, trasparenza e rigore morale non abbiamo alcun dubbio". Così Stefano Bonaccini, segretario regionale del PD, difende il presidente della Regione, Vasco Errani, per cui la Procura di Bologna ha chiesto il rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta Terremerse.
"Ribadendo dunque, a nome mio e del PD dell'Emilia-Romagna, pieno rispetto e fiducia nel lavoro della magistratura - chiosa Bonaccini -, abbiamo altrettanta fiducia che sara' pienamente chiarita la correttezza dell'operato del presidente".
"Conosco l'integrita' e la scrupolosità di Vasco Errani, al quale voglio ribadire da parte di tutto il partito solidarietà umana e politica", afferma il segretario provinciale del PD di Ravenna, Alberto Pagani. "Sono sicuro che Errani - dice ancora Pagani - saprà chiarire positivamente la vicenda perche' non c'e' dubbio alcuno sulla sua onestà. Rispetto il lavoro della magistratura e sono certo che dall'indagine emergerà la correttezza del suo operato". Da Rimini interviene il segretario provinciale PD,
Emma Petitti: "Conosciamo l'integrità e l'alto profilo istituzionale di Vasco Errani, la cui opera di amministratore e politico si è sempre contraddistinta per avere l'interesse pubblico quale punto di riferimento e unico fine.
Siamo sicuri che la vicenda che lo riguarda sarà chiarita positivamente e ribadiamo la nostra fiducia nei suoi confronti quale presidente della Regione. Lo stesso rispetto e fiducia dimostriamo oggi come sempre nei confronti del lavoro della Magistratura
- conclude Petitti - certi che possa far emergere la correttezza di ogni atto".
"Non ho alcun dubbio - commenta poi il segretario cittadino del PD di Ravenna Danilo Manfredi- sul rigore morale di Errani al quale voglio esprimere la vicinanza e la piena stima di tutto il partito. Mi auguro che sia fatta chiarezza su fatti e responsabilita' di questa vicenda. Rispetto l'attività della magistratura e sono certo che dall'indagine emergeranno la sua correttezza e la sua onestà".

Nessun commento: