venerdì 10 agosto 2012

E' stata una bella Festa e un bel modo di stare insieme. Per cambiare e per ripartire!

Il ristorante della Festa Democratica
I "graticolai" della Festa

Le iscrizioni alla Gara podistica del 30 luglio
Mercoledì sera finalmente avevamo finito. Ancora lunedì sera, 6 agosto, il tendone del ristorante della Festa Democratica - nel parco Pertini - era affollato da circa 300 persone intervenute alla tombola di beneficenza a favore dell'AMACI, che due giorni dopo nell'area non c'era più nessuna struttura. E' stato l'ultimo atto della 5a Festa Democratica di Casola Valsenio, che corrisponde alla 65a Festa de l'Unità, di cui la Festa Democratica prosegue, innovandola, la storia e la tradizione.
E' stata una Festa di popolo che, malgrado la crisi della politica e la più generale condizione di crisi e difficoltà economiche del Paese, ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico e una non meno significativa presenza di volontari, donne e uomini, anziani, adulti e giovani. E proprio la presenza dei giovani, di ragazze e ragazzi tra i volontari, è stata la piacevole sorpresa di questa edizione della Festa Democratica.
E' un bel segnale, di fiducia una volta tanto, in una situazione che di motivi di fiducia è, purtroppo, avara.

Noi Democratici la nostra parte la stiamo facendo, a Casola e nel Paese, per ricreare fiducia, per riaprire una prospettiva di cambiamento dopo gli anni tristi e avvilenti, economicamente fallimentari del governo della destra berlusconiana e leghista.
Dopo la Festa Democratica ci attendono altri impegni, in vista delle elezioni politiche, con la discussione - che vogliamo la più ampia e partecipata possibile - sulle proposte dei Democratici e dei Progressisti per il programma di governo del Paese, con le primarie per la scelta del candidato del centrosinistra alla guida del Governo e con le primarie per la scelta dei candidati del PD al Parlamento.
Prossimamente - appena chiusa la contabilità  - pubblicheremo i risultati di partecipazione e economici della Festa: risultati che, anno dopo anno, insieme alle entrate del tesseramento, assicurano il completo autofinanziamento dell'attività organizzativa e politica del Circolo PD di Casola Valsenio.
I bambini che hanno partecipato al laboratorio dei "Creativi sopra la Media"

La cucina della Festa
Giulia, Lucia, Claudia e Vanessa

Le "sfogline" che hanno preparato i cappelletti e i tortelli della Festa
Il pubblico della serata dei "Trigliceridi"

La preparazione dei "secondi"

Due generazioni... insieme.

Sara e Marco al Bar "Pronti e Via"




Nessun commento: