domenica 7 ottobre 2012

Assemblea nazionale PD: approvate le regole per la partecipazione alle Primarie di coalizione di iscritti al PD

L'Assemblea Nazionale del PD riunita il 6 ottobre, ha approvato le seguenti regole per la presentazione della candidatura di iscritti al PD nelle primarie di coalizione del 25 novembre 2012 per la scelta del candidato alla Presodenza del Consiglio...

a) Eventuali altre candidature di iscritti al PD - oltre a quella del Segretario nazionale - devono essere presentate alla Presidenza dell’Assemblea Nazionale. Tali candidature devono essere sottoscritte da almeno il 10% dei componenti dell’Assemblea o da almeno 3% del numero degli iscritti regolarmente registrati nell’anagrafe del 2011. Possono sottoscrivere la candidatura tutti gli iscritti nel 2011 che abbiano rinnovato l’iscrizione al momento della sottoscrizione della candidatura e tutti i nuovi iscritti per l’anno 2012, di cui non più di 3000 in ogni Regione.
b) Ciascun candidato iscritto al PD, con una dichiarazione allegata alle firme, riconosce i fondamentali contenuti politici e programmatici deliberati dall’Assemblea Nazionale.
c) I moduli per la sottoscrizione possono essere ritirati o richiesti presso il Dipartimento nazionaledi organizzazione del PD a partire dalle ore 18 del 6 ottobre.
d) Le candidature, con le relative sottoscrizioni, devono essere depositate presso gli uffici della Presidenza dell’Assemblea entro il 15 ottobre 2012 alle ore 20.
e) La verifica delle sottoscrizioni è affidata alla Presidenza dell’Assemblea che delibera su di esse entro 24 ore.

Eventuali ricorsi saranno esaminati dalla Commissione Nazionale di Garanzia entro 24 ore.

Nessun commento: