venerdì 15 marzo 2013

Così si fa! Il gruppo PD del Senato, nel giorno d'insediamento delle Camere, ha depositato 100 Disegni di legge

I Disegni di legge riguardano il conflitto d'interessi, la riduzione dei parlamentari, i precari e la legalità.
A prima firma del senatore Luigi Zanda, il Ddl sulla disciplina del conflitto d'interessi che modifica l'art. 21 della Costituzione. Sempre di natura costituzionale e, di nuovo a prima firma Zanda, il Ddl sulla riduzione del numero dei parlamentari che prevede la modifica degli art. 56 e 57 della Costituzione.
Tra gli altri Ddl depositati oggi, quello del senatore Pietro Grasso di contrasto alla corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio.
La senatrice democratica Rita Ghedini - bolognese, eletta in Emilia-Romagna - ha invece presentato una serie di Ddl in materia di occupazione e lavoro, con la previsione di estendere l'Aspi (Assicurazione sociale per l'impiego) anche ai precari e la maternità alle lavoratrici atipiche e con partita Iva nonché di anticipare il pensionamento per i famigliari di disabili gravissimi. La sen. Ghedini ha inoltre presentato il Ddl per il contrasto alla pratica delle dimissioni in bianco. Infine, tra i testi depositati oggi dal senatore Ignazio Marino quello sulla sicurezza e qualità dell'assistenza sanitaria.

Nessun commento: