martedì 11 febbraio 2014

Mascalzoni!

Contro Napolitano, contro il Presidente della Repubblica. Prima i 'grillini' del M5S con lo sgangherato tentativo di impeachment (come lo chiamano loro, in inglese, visto che in 'italiano' quella roba non esiste) e ora la destra berlusconiana che ha sguinzagliato gli squadristi di "Libero" e della stampa fiancheggiatrice, che agitano il più becero degli argomenti, quello del 'complotto' ai danni di Berlusconi, costretto alle dimissioni nel 2011.

Non c'è colpa, non c'è responsabilità nell'immenso disastro economico in cui in quegli anni - dopo il 2008 - e  in quei mesi del 2011, Berlusconi e Tremonti facevano precipitare l'Italia; non c'è colpa, non c'è responsabilità nel discredito in cui avevano trascinato l'Italia, agli occhi dell'Europa e del mondo, sempre loro, Berlusconi e Tremonti; non c'è colpa, non c'è responsabilità nell'implossione del PdL dopo la rottura con Gianfranco Fini...
No! Tutto si spiega con il complotto, delle banche, dei finanzieri, dell'Europa, della Merkel (...ma non era dello stesso partito di Berlusconi, il PPE??!!), e di Napolitano.
Siete solo dei poveretti e dei mascalzoni. Dovreste solo tacere, per rispetto dell'Italia e degli italiani.
(Giorgio Sagrini)

Nessun commento: