martedì 24 giugno 2014

2 per 1000: la tua firma per il PD.

Si può firmare nel Circolo PD e alla Festa de l'Unità dal 2 al 10 agosto. Può firmare anche chi ha già presentato il Mod.730 e il Mod.Unico

La politica deve cambiare e noi vogliamo che cambi. Il PD è l’unico partito che organizza le primarie per le cariche di partito e per le candidature nei Comuni e nel Parlamento; è il partito che promuove la partecipazione degli iscritti e degli elettori, che è presente sul territorio con i suoi Circoli, con migliaia di iscritti e attivisti che, in ogni località, organizzano assemblee e incontri, fanno attività politica.
Tutto questo non si fa senza costi. Servono risorse, e quelle degli iscritti e delle Feste Democratiche e dell’Unità sono importanti ma non bastano.
Il PD ha promosso la legge che abolisce il finanziamento pubblico ai partiti perché è giusto che i partiti diano l’esempio.
La nuova legge prevede solo finanziamenti privati e volontari. Tra questi il 2x1000 dell’Irpef già versata, esattamente come avviene con il 5x1000 per le associazioni di volontariato.

Per destinare il 2x1000 metti la tua firma nella casella del PARTITO DEMOCRATICO sul modulo dell’Agenzia delle Entrate che puoi trovare nel Circolo PD, nel banchetto del PD in Piazza Oriani la domenica mattina e alla Festa de l'Unità nel Parco Pertini dal 2 al 10 agosto.
Il modulo, compilato e firmato, va messo in una busta che sul retro deve riportare il tuo nome e cognome e codice fiscale e consegnato all’Ufficio postale che rilascerà una ricevuta (la busta non va imbucata e non serve il francobollo).
In questo modo ci darai una mano a cambiare l’Italia, a fare le riforme che servono al Paese, a costruire una politica utile alla democrazia e agli italiani.

Nessun commento: