giovedì 11 settembre 2014

Nella notte tra il 10 e l'11 settembre, un forte nubifragio si è abbattuto su Casola e Zattaglia

 https://www.youtube.com/watch?v=goAh5fDFoU8
Nella notte fra il 10 e l'11 settembre il nubifragio che si è abbattuto in collina ha colpito pesantemente Casola Valsenio con allagamenti negli scantinati, ingenti quantità di fango e detriti trascinati sulle strade.
Forti danni si sono verificati a Zattaglia dove il rio Coderzi, che attraversa l'abitato e segna il confine tra Casola e Brisighella, e il rio Sintria, hanno esondato e riempito di fango case e aziende. I primi soccorsi sono arrivati dai vigili del fuoco di Casola Valsenio e Ravenna, poi forze dell'ordine e Comune.
"Eccezionale alluvione notturna nel Comune di Casola Valsenio - ha scritto il Sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi, sulla sua pagina facebook - Si sono registrati fin'ora danni e disagi in alcune abitazioni e aziende che stiamo registrando e monitorando. Fortunatamente nessun problema grave di viabilità o di isolamento. Vorrei ringraziare sinceramente chi sta collaborando con le proprie forze, privati e agricoltori, per la pubblica sicurezza. Grazie anche al grande supporto dei vigili del fuoco volontari".

https://www.youtube.com/watch?v=goAh5fDFoU8

Nessun commento: