venerdì 28 novembre 2014

Il PD ravennate elegge tre consiglieri in Regione: sono Mirco Bagnari, Manuela Rontini e Gianni Bessi

Mirco Bagnari
Manuela Rontini
Dei 29 consiglieri eletti dal PD nella nuova Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, 3 provengono alla nostra provincia. Si tratta di Mirco Bagnari (5.753 preferenze), Manuela Rontini (5.639), Gianni Bessi (5.186)


Gianni Bessi
Il Segretario provinciale del PD, Michele De Pascale ha dichiarato: "Stefano Bonaccini è il nuovo Presidente della Regione Emilia-Romagna. Una vittoria netta e travagliata allo stesso tempo che gli affida una responsabilità enorme sia dal punto di vista del Governo che della tenuta delle Istituzioni. Un'affluenza negativa era più che prevedibile ma il dato finale è stato ben al di sotto delle nostre aspettative. La Regione al voto praticamente da sola, le inchieste, l'effetto "vincitore annunciato" e le tensioni politiche sono solo alcune delle ragioni che hanno ulteriormente elevato la sfiducia dei cittadini verso Partiti e Istituzioni. L'analisi andrà ovviamente approfondita ma credo che il PD, partito di Governo da Roma a un numero ormai impressionante di Comuni e di Regioni, sin da subito, debba saper dimostrare di aver recepito l'ennesimo messaggio ed agire di conseguenza. Infine un grande ringraziamento a tutti i volontari e in particolare (in ordine di arrivo) a Mirco Bagnari, Manuela Rontini, Gianni Bessi e Ouidad Widy Bakkali per il lavoro straordinario, di passione e competenza che hanno messo in campo in questa campagna elettorale e che ha contribuito a fare del PD Ravennate il secondo più votato in Regione. Dai dati attuali sembra che ben tre di loro avranno l'onore e l'onere di rappresentarci in Regione e sono certo che sapranno svolgere questo incarico con grandissima qualità!"

CHI SONO I CONSIGLIERI DEL PD ELETTI IN PROVINCIA DI RAVENNA


Mirco Bagnari
45 anni, è dipendente di un'azienda privata che opera in campo ambientale. Laureato in scienze politiche a indirizzo politico-amministrativo è stato per due mandati sindaco di Fusignano e in tale ruolo ha partecipato alla costruzione dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. È stato coordinatore ANCI e Legautonomie per la Provincia di Ravenna dal 2009 al 2014. Negli anni dal 1995 al 1999 è stato consigliere comunale e dal 1999 al 2004 assessore sempre a Fusignano.

Gianni Bessi
47 anni, dal 2011 è vicepresidente della Provincia di Ravenna. Dopo alcune esperienze lavorative è stato assunto nell'Azienda Ravennate Energia Ambiente (oggi Hera spa); nel 1999 ha fatto parte della segreteria tecnica del ministro per le Politiche Agricole e Forestali, Paolo De Castro. Nel 2000-2001 ha collaborato con la segreteria tecnica del Ministro dell'Industria e del Commercio. Tra i temi che hanno caratterizzato la sua agenda di amministratore ci sono: il patto per lo sviluppo, il documento d'intenti per la chimica e per il distretto energetico ravennate, la formazione del tecnopolo, i progetti europei e l'attività di membro del Comitato Portuale. Ma si è occupato anche di riforma della pubblica amministrazione e di spending review nelle società partecipate dalla Provincia di Ravenna. Attualmente è segretario del Circolo PD del lavoro e dell'impresa di Ravenna.

Manuela Rontini
 36 anni, consigliere comunale a Faenza, è coordinatrice della Segreteria provinciale e membro della Direzione nazionale del Partito Democratico. Da oltre 7 anni lavora come dipendente presso l'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, dove ha avuto modo di conoscere la macchina regionale e seguire da vicino l'iter dei processi legislativi. È da sempre impegnata nell'associazionismo giovanile e nel mondo del volontariato.

Nessun commento: