mercoledì 8 aprile 2015

Tocca a noi!

Paolo Calvano
Il documento congressuale di Paolo Calvano, candidato unitario a Segretario PD dell'Emilia-Romagna.

Tocca a noi, in Emilia-Romagna, decidere insieme come cambia il PD. Anche in una terra in cui la storia della rappresentanza politica, sociale, sindacale, imprenditoriale, è stata sempre di esempio per efficacia e capacità di interpretare la società, è arrivata quella crisi della rappresentanza che sta permeando ormai da anni il Paese.
Una crisi che ha tra le sue ragioni l’allargamento della forbice tra chi, nella recessione economica, è diventato più forte e quindi ritiene di potersi rappresentare da sé e chi, sentendosi più debole di prima, ha perso ogni fiducia in chi l’avrebbe dovuto tutelare.
Una crisi che sta attraversando purtroppo anche le istituzioni della nostra regione. Il dato di affluenza al 37% alle ultime elezioni regionali è molto di più di un campanello di allarme, e ci ha consegnato una responsabilità enorme: essere credibili per poter recuperare la fiducia dei cittadini nei confronti della politica e delle istituzioni. Dimostrare che la politica, quella “buona”, serve e può risolvere i problemi delle persone. Può coinvolgere e liberare le energie migliori della nostra società, ridare speranza e ricreare senso di comunità.
Tocca a noi assumerci questa responsabilità. Tocca al Partito Democratico.
(per continuare la lettura del documento di Paolo Calvano...clicca QUI)

Nessun commento: