domenica 3 luglio 2016

I concerti di luglio e agosto nei "luoghi della storia"

E' un programma intenso e attraente, quello di "Musica nei luoghi della storia", proposto dal Comune di Casola Valsenio e da IF, la nuova Società turistica del territorio faentino e imolese, in questo 2016, l'anno degli 800 anni di Casola.

Si inizia sabato 9 luglio, alle ore 21.00 al Giardino delle Erbe “Augusto Rinaldi Ceroni” con  "LES PAGES AU VENT", un quartetto di sassofoni composto da Manuel Padula, sax soprano; Libera Basile, sax contralto; Laura Agnusdei, sax tenore; Teresa Colliva, sax baritono.

L'appuntamento successivo, domenica 24 luglio alla Chiesa di Sopra, è diviso in tre parti. Si inizia alle ore ore 21.00 con il RECITAL ALLA LUNA. QUINZÀN E MONIA VISANI: INSIRENEDA. Poi, alle ore 22.00, FIUMANA, di e con Eliseo Dalla Vecchia, Rudy Gatta e una vecchia conoscenza dei casolani, il grande Vittorio Bonetti. L'ultima parte della serata, alle ore 23.00, sarà dedicata a "L’ALTRO PAESAGGIO: UNA VISITA GUIDATA ALLA LUNA E ALLE STELLE", a cura del Planetario di Ravenna.

Giovedì 28 luglio, alle ore 21.00 al Cardello, nella Sala Luisa Pifferi, LA MAGIA DEL BORGO, con il violino di Cristiano Rossi e la sua scuola.

La notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto, alle ore 21.00, consueto appuntanmento con le stelle cadenti alla Rocca di Monte Battaglia. Alle 21.00 concerto per SASSOFONO E PIANOFORTE con Manuel Padula, sassofono e Luca Cocomazzi, pianoforte.

Domenica 28 agosto, alle ore 21.00 altro concerto al Cardello, nella Sala Luisa Pifferi. IL JAZZ INCONTRA IL KLEZMER con Enrico Vagnini, voce narrante; Roberto Ricciardelli, clarinetto; Michele Sanguedolce, trombone; Alessandro Mazzotti, sax tenore;  Antonio Giorgi, tuba; Alessandro Lanzoni, banjo e chitarra; Pier Luigi Poggiali, audio e luci.

La rassegna 2016 della "Musica nei luoghi della storia", si concluderà domenica 11 settembre, alle ore 21.00 all'Abbazia di Valsenio, con il CONCERTO DI SETTEMBRE ALL’ABBAZIA

Ogni serata si aprirà con la presentazione storica e culturale del luogo dove si volge il concerto.

Nessun commento: