domenica 18 dicembre 2016

Assemblea nazionale del PD: l’agenda della ripartenza

Nella sua relazione il Segretario del PD, Matteo Renzi, ha proposto al Partito l’agenda delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

…”Fare del PD, sempre più, un partito forte.
Chiedo al PD di dedicare tutto il mese di gennaio a una straordinaria campagna di ascolto, sui nostri temi, casa per casa, comune per comune, quartiere per quartiere, periferia per periferia. Riuniremo i Segretari regionali e provinciali mercoledì 21 dicembre a Roma per parlarne.
Il 21 gennaio, una giornata di mobilitazione totale di tutti i Circoli, in tutti gli angoli remoti del Paese.
Una riorganizzazione totale della nostra struttura su internet.
Il 28 gennaio, l’appuntamento programmatico per recuperare ciò che è emerso e per confrontarlo con l’azione del governo e dei gruppi parlamentari.
Il 4 febbraio, un appuntamento per segnare rapidamente il percorso che la sinistra deve fare per l’Europa, in vista dell’appuntamento (europeo) di Roma, e più in generale in vista di un’Europa non in mano ai tecnocrati ma in mano alle comunità, alle famiglie, alle donne, agli uomini, che vedono nell’Europa il loro futuro.
Cultura, ambiente, innovazione, globalizzazione, protezione sociale …non la protezione civile soltanto ma la protezione sociale, il rimettere al centro le persone che non ce la fanno e dare loro una rete di protezione diversa.
Su questo giocheremo anche le proposte a livello europeo”.

Nessun commento: