venerdì 10 marzo 2017

Miracoli a 5Stelle: bastano 20 voti per diventare il candidato sindaco a Monza

Doride Falduto è la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Monza. È stata scelta nei giorni scorsi dopo le primarie online che hanno visto partecipare ben 66 votanti, un grande successo di democrazia diretta.
La Falduto ha vinto con 20 voti, davanti a Danilo Giovanni Sindoni (17), Gino Lammendola (8), Cruciano Nasca (8), Aurelio Camporeale (6), Paolo Piazza (6) e Michele De Carlo (1).
L’operazione è stata gestita direttamente dallo staff di Beppe Grillo che ha deciso solo un paio di settimane fa che l’individuazione dell’aspirante primo cittadino sarebbe avvenuta per via telematica e non durante le serate già programmate dai militanti locali. E loro senza fiatare si sono adeguati.
Falduto ha 37 anni ed è un praticante avvocato in uno studio di Milano. Il suo curriculum racconta di una esperienza anche come archivista alla biblioteca di Milano-Bicocca e un’altra come consulente di Poste Italiane. Amante degli sport, pratica sub e pilates e le piace anche ballare il tango.

Sfiderà il sindaco uscente Roberto Scanagatti (centrosinistra), Dario Allevi (centrodestra), Pier Franco Maffé (lista civica), Paolo Piffer (CivicaMente), Manuela Ponti (Popolo della Famiglia).

Nessun commento: