martedì 26 dicembre 2017
Opere pubbliche 2017 - Il campo da basket e pallavolo nel parco Pertini e la manutenzione all'immobile del Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari
Il parco Pertini - del quale fa parte anche l’area del vasto tetto della caserma dei Vigili del Fuoco - in seguito alle necessità sorte a causa del crollo parziale del terreno del campo sportivo Enea Nannini in zona Cantone, era già stato oggetto di un intervento di modifica per ricavare un campo di calcetto per i ragazzi.
L’Amministrazione Comunale, ha pertanto deciso di ridefinire la funzione di quest’area e di assegnarle soprattutto il carattere di una spazio riservato allo sport. Nel parco Pertini sono già presenti gli spogliatoi ed i servizi igienici (ristrutturati nel 2016), il campo da tennis e si è pertanto deciso di realizzare sull’area del tetto della caserma un campo da basket e di pallavolo, escludendone per il futuro l’utilizzo al servizio delle sagre.
In questo modo il parco Pertini, oltre alla zona rimasta adibita a parco, con panchine, giochi per i bimbi, tavoli con funzione di ritrovo incontro ed aggregazione, è diventata anche una importante zona sportiva.
Il tetto della caserma dei Vigili del Fuoco è stato ristrutturato con una copertura di speciale resina ruvida ed impermeabile atta a fornire una superficie ideale per i giochi con la palla. E stata anche montata una piccola tribuna in ferro zincato per ospitare gli spettatori, è stato installato un impianto di illuminazione per permettere l’attività sportiva anche di sera.
Contemporaneamente sono stati effettuati alcuni lavori di ristrutturazione e di risanamento della caserma: ritinteggiatura, interventi antiumidità, antinfiltrazioni ed impermeabilizzazioni.
Il campo di basket è stato inaugurato il 17 giugno 2017 in occasione della Festa dello Sport 2017.
Rimangono ancora alcuni lavori di sistemazione dell’area verde, con il livellamento del terreno, la sistemazione dell'impianto d’irrigazione, la piantumazione di alcuni alberi e l'installazione di due tavoli con panche: i lavori sono già stati assegnati e saranno completati nella prossima primavera.
Etichette:
Associazionismo casolano,
Maurizio Nati,
Opere pubbliche,
Sport casolano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento