giovedì 9 dicembre 2010

Le proposte del PD per la montagna

Nelle settimane scorse si è costituito il gruppo regionale PD "Per la montagna" per concorrere alla definizione della proposta politica e dell'iniziativa del PD sulla montagna e sostenere la positiva azione della Regione e degli Enti Locali.
Insieme alle organizzazioni del PD dei territori montani si vuole affermare un'idea della montagna come fattore dello sviluppo regionale e contrastare la politica della destra e il falso federalismo della Lega Nord che toglie risorse e penalizza la montagna e gli oltre 400mila emiliano-romagnoli che vivono in quei territori.
Il 6 dicembre, a Bologna, nella sede regionale del PD, si è tenuta un'assemblea, aperta agli amministratori locali e ai gruppi dirigenti dei Circoli PD della montagna, per fare il punto sulle politiche regionali per le aree interne, collinari e montane. Alla riunione, aperta dalla relazione del responsabile regionale del PD "Per la montagna", Giorgio Sagrini, hanno preso parte gli assessori regionali che più direttamente si occupano di politiche per la montagna. Ha concluso il dibattito il segretario regionale del PD, Stefano Bonaccini.

Nessun commento: