mercoledì 26 agosto 2009

Giovani PD: "Da Genova lanceremo campagna contro omofobia"


I Giovani Democratici, sulla scia delle aggressioni omofobe di questi giorni, si mobilitano in un'iniziativa politica e culturale. Di seguito le parole di Fausto Raciti, segretario nazionale dei Giovani Democratici.

"Quello che sta succedendo negli ultimi giorni a Roma deve farci riflettere e deve spingerci ad una grande azione politica e culturale per fermare la violenza ai danni delle donne e degli uomini omosessuali". A dichiararlo è Fausto Raciti, segretario nazionale dei Giovani Democratici."Non solo la violenza fisica è inaccettabile sempre, ma quando colpisce per ragioni di intolleranza dobbiamo fermarci e domandarci dove stiamo andando, cosa sta succedendo nel profondo del Paese, quali messaggi sbagliati siano passati sotto la pelle degli italiani"continua Raciti."A giugno avevamo aderito con convinzione alla piattaforma del Genova Pride proprio perché avvertivamo il bisogno di dare un segnale chiaro all'Italia della nostra battaglia per la difesa dei diritti di tutti, ora ci sentiamo in dovere di reagire mobilitando tutti i giovani democratici"dichiara Andrea Pacella, responsabile welfare e saperi dei Giovani democratici."Il 5 settembre terremo a Genova, all'interno della Festa Nazionale del Pd, l'attivo dei nostri responsabili dei diritti civili e lì lanceremo una campagna a sostegno del disegno di legge del Pd sull'omofobia. Nei mesi di discussione alla Camera e al Senato costruiremo iniziative in giro per l'Italia perché siamo consapevoli che la partita che stiamo giocando è prima di tutto culturale e per questo invitiamo, fin da ora, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni a spendersi con noi contro l'omofobia"conclude Pacella.

Anche i Giovani Democratici di Casola Valsenio si uniscono alle parole del segretario Fausto Raciti e condannano gli accadimenti intolleranti di questi giorni.

Nessun commento: