sabato 26 settembre 2009

Massimo Barzaglia eletto Segretario del Circolo casolano del PD


Il Congresso del Circolo casolano del PD, convocato nella serata di venerdì 25 settembre, ha eletto Segretario Massimo Barzaglia.
Subentra a Nicola Iseppi, che aveva rimesso il mandato dopo l'elezione a Sindaco nelle elezioni del 6 e 7 giugno 2009.
Il nuovo Segretario (leggi la relazione politico-programmatica) è stato eletto a scrutinio segreto con 54 voti a favore e 1 contrario (gli aventi diritto al voto erano 114). Insieme a lui è stato eletto il nuovo Comitato direttivo di cui fanno parte Andrea Benassi, Ignazio Cenni, Marino Fiorentini, Roberta Foschi, Massimo Galassi, Evelina Giorgi, Riccardo Isola, Giordano Rivola, Giorgio Sagrini, Valentina Sagrini, Monica Solaroli, Marco Unibosi, Giuliano Visani e Paolo Visani.
Il Congresso inoltre, dopo la presentazione delle rispettive proposte politiche e programmatiche, si è espresso sulle candidature a Segretario nazionale e a Segretario regionale del PD.
Hanno partecipato al voto 48 iscritti (sui 109 iscritti al PD alla data del 21 luglio 2009). Tra i candidati a Segretario nazionale, Pier Luigi Bersani ha ottenuto 36 voti, 11 voti Dario Franceschini e 1 voto Ignazio Marino.
I candidati a Segretario regionale hanno ottenuto questi risultati: 33 voti sono andati a Stefano Bonaccini, 13 a Mariangela Bastico e 2 a Thomas Casadei.

Nessun commento: