mercoledì 7 ottobre 2009

La destra dice che i soldi per il Fondo di solidarietà non ci sono, ma Zaia regala 150milioni di euro all'ippica


La cosa è clamorosa.
Gli impegni presi dal Governo e dal Ministro Zaia per finanziare il Fondo Nazionale di Solidarietà 2008 e 2009, per assicurare le colture e le produzioni agricole, non vengono mantenuti: non ci sono soldi, dicono!
Lo dice anche il PdL casolano, nella sua difesa d'ufficio del Governo e del Ministro, ma poi si scopre che i soldi ci sono, eccome! Ma non per i nostri agricoltori, per la nostra frutticoltura, bensì per l'ippica, per finanziare i premi delle gare ippiche.
Zaia ci ha messo 150 milioni di euro! La notizia è del 28 settembre 2009: vedere per credere.

Ecco cosa scrive il PdL casolano nel suo blog, per giustificare il mancato finanziamento del Fondo di solidarietà, con una sicumera che meriterebbe miglior causa (e maggior conoscenza dei fatti):
"...Tutti sanno che il nostro governo è seriamente impegnato a non espandere l’indebitamento dello Stato che rappresenta la madre di tutte le sventure economiche della Repubblica e a non aumentare la pressione fiscale sui cittadini.
Se oggi fosse stata al governo la sinistra indovinate un po’ quale sarebbe stata la ricetta per affrontare una crisi di questa profondità e di questa durata? Naturalmente l’espansione dell’indebitamento dei conti pubblici e l’aumento delle tasse. Noi non vogliamo utilizzare quei metodi e stiamo operando per tenere i conti sotto controllo.
Auspichiamo quindi che il Governo recuperi quanto prima le risorse necessarie per alimentare il Fondo. Ma Iseppi con i suoi proclami non confidi troppo sull’ingenuità degli agricoltori che sanno bene come stanno le cose e soprattutto sanno che dalla morsa della crisi si viene fuori tutti assieme con la determinazione e con il lavoro di tutti".
Sì, ci vuole proprio una bella faccia tosta.

Nessun commento: