mercoledì 9 dicembre 2009

La pressione delle forze agricole e dell'opposizione Democratica ha avuto successo: rifinanziato il Fondo di Solidarietà


La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, con l'approvazione del maxiemendamento alla Finanziaria 2010 avrebbe (...il condizionale è d'obbligo) rifinanziato il Fondo di Solidarietà Nazionale con continuità di stanziamenti fino al 2012 tali da consentire di ripianare anche le passività accumulate negli anni precedenti.
Anche la Coldiretti, nell'esprimere soddisfazione, annuncia di voler "mantenere alta l'attenzione affinchè il buon lavoro impostato fino al voto di oggi in Commissione, diventi una risultato definitivo entro la prossima settimana quando sarà definitivamente approvata la finanziaria".
Il Partito democratico, che già nel passaggio della Finanziaria nella Commissione bilancio del Senato - con la capogruppo senatrice Mongello - aveva sollecitato il finanziamento del Fondo, farà la propria parte perchè almeno questo risultato vada a buon fine. Purtroppo gli altri tagli annunciati, a danno in modo particolare dell'agricoltura di montagna, sono confermati.

Nessun commento: