venerdì 14 maggio 2010

17 maggio, Sindaci del PD in piazza: "Diamo ossigeno ai Comuni"


Giornata di mobilitazione per gli Enti Locali: Bersani in Piazza Nettuno a Bologna

Allentare i vincoli del patto di stabilità per sostenere gli investimenti, la coesione sociale e premiare i Comuni virtuosi; attuare il federalismo fiscale per accrescere l’autonomia finanziaria dei Comuni e la responsabilità degli amministratori; restituire ai Comuni l’ICI prima casa; sostenere i piccoli Comuni con l’aumento del Fondo per gli investimenti e il ripristino del Fondo nazionale della montagna; reintegrare il fondo per le politiche sociali.
Sono queste le proposte, le richieste, alla base della giornata di mobilitazione degli Enti Locali, promossa in tutta Italia dal Partito Democratico per lunedì 17 maggio e presentata con lo slogan "Sveglia! Diamo ossigeno ai comuni".
In Emilia-Romagna, l'appuntamento è a Bologna, in Piazza Nettuno, alle ore 16, per un incontro con gli amministratori del territorio emiliano-romagnolo.
Interverranno Pier Luigi Bersani, segretario nazionale del PD; Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna; Stefano Bonaccini, segretario regionale del PD; Davide Zoggia, responsabile Enti Locali del PD e i sindaci del territorio.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà in Sala Farnese a Palazzo d'Accursio, piazza Maggiore 1.

Nessun commento: