mercoledì 5 settembre 2012

Con il Circolo Casola Tennis un'opportunità in più per fare sport

Sulla scena sportiva casolana si è affacciata una nuova associazione, il Circolo Casola Tennis (CCT). Chiediamo a Massimo Galassi presidente del circolo di raccontarci come si è arrivati alla costituzione del Circolo.

Il Circolo Casola Tennis Vallesenio - ci dice il Presidente Massimo Galassi - ideato dalla primavera 2011 è nato alla fine dell’anno 2011 da un gruppo di persone (Massimo Galassi Presidente – Simone Tozzi vice presidente – Fabio Tozzi, Valentina Villa , Fabio Morara, Milena Barzaglia, Massimo Barzaglia, Enrico Tozzola), si occupa di promuovere presso il centro sportivo del Parco Pertini lo svolgimento dell’attività di tennis e una volta all’anno l’organizzazione del calcetto.
La passione verso il tennis è indubbiamente quello che ci ha portati a costituire un vero e proprio circolo; poi, il fatto che tutti noi ci incontravamo ai campi di Castel Bolognese dove vedevamo spesso genitori e nonni di Casola che accompagnavano i bambini a fare i corsi, è stato un altro elemento importante… Ci siamo detti, visto che questo sport interessa e abbiamo un bell'impianto a Casola, cerchiamo di renderlo attivo il più possibile così che per i bambini e i ragazzi sia ancor più facile avvicinarsi al gioco del tennis.

Qual è l’attività svolta dal CCT? Quanti soci avete?

Ad oggi il Circolo conta già una novantina di soci.
Lo spirito che anima il Circolo Casola Tennis Vallesenio è soprattutto quello di cercare di “far giocare” le persone, cioè avvicinare la maggior parte delle persone del territorio al gioco del tennis tentando – attraverso accordi con istruttori – di fare corsi a prezzi ridotti, proprio perché è nostra intenzione coniugare il massimo divertimento con il minimo sforzo economico.
Oltre ai corsi abbiamo organizzato tre tornei di tennis: il singolare maschile con 24 iscritti, il doppio misto dove 12 coppie di uomini e donne si sono sfidate - …e anche questo è un aspetto divertente in quanto non in tutti gli sport si riesce a mischiare maschi e femmine in gare competitive - e in ultimo il doppio maschile con la partecipazione di 14 coppie.
Tutti questi tornei hanno visto grande partecipazione sia di iscritti che di pubblico. Oltre a questo abbiamo organizzato il torneo di calcetto.

E quali sono i prossimi programmi di attività?

Sono appena partite le iscrizioni per il torneo di tennis per residenti il cui ricavato sarà devoluto agli amici di Mirabello; questo torneo avrà inizio il giorno 15 settembre.
Finché il tempo ce lo permetterà l'impianto sarà aperto e comunque sabato 22 settembre faremo una festa al campo. al mattino, per tutti i bambini che hanno fatto il corso ed al pomeriggio ci sarà una dimostrazione di giocatori classificati a partire dalle ore 17.00.
Il tennis ci ha permesso di instaurare ottimi rapporti con i circoli dei comuni del comprensorio in particolare di rafforzare una alleanza ormai storica con Castel Bolognese , Brisighella , Marradi e Palazzuolo e per consolidare questo rapporto sempre il giorno 22 alle ore 15.00 alcuni dirigenti dei vari circoli si sfideranno in un’amichevole di doppio misto.

Nessun commento: