sabato 23 ottobre 2010

Banda larga: continua l'impegno del Comune malgrado le scelte contrarie del governo

Anche dal superamento del divario digitale, che penalizza le aree collinari e montane più isolate, dipende la possibilità di realizzare migliori condizioni di sviluppo e una migliore qualità della vita.
"L’impegno è stato tanto - afferma il Sindaco Nicola Iseppi - ma le notizie ad oggi non sono buone. Anche da queste cose si può percepire l’azione del Governo: i fondi FAS, che avremmo voluto destinare per questi interventi, sono stati utilizzati per tamponare emergenze e alcuni esempi di mala-amministrazione ...come l'"aiuto" ai Comuni di Palermo e Catania, e mai ripristinati.
Abbiamo inserito la località di Baffadi nelle priorità per le prossime coperture con la banda larga, ma ad oggi Lepida e Telecom non hanno fondi per investire su aree “minori”. Da parte del Governo non c’è attenzione verso i piccoli comuni e soprattutto verso le aree più disagiate come quelle di montagna".
"Prossimamente - prosegue il Sindaco - programmeremo un incontro pubblico con Lepida e Acantho per presentare e valutare le prospettive e le possibili soluzioni da mettere in campo che ci permettano di dare alcune prime positive risposte".

Nessun commento: